Progetto di Luca Massaccesi “Campioni di Vita” – La N.I.C.O. c’è

Lo sport e il suo grande valore educativo.

Lo sport come strumento di crescita personale, come vera scuola di vita, capace di insegnare l’impegno per raggiungere un traguardo, di abituare alla socializzazione e al rispetto delle regole, e di generare fiducia e passione.

Una scuola importante e insostituibile per le nuove generazioni.

Queste sono le premesse di Campioni di vita, un’iniziativa itinerante promossa da Luca Massaccesi a livello nazionale da RG col sostegno di Intesa Sanpaolo e rivolta proprio ai giovani, che vengono coinvolti in incontri e dibattiti aperti con i grandi campioni azzurri delle discipline paralimpiche. Testimoni, questi ultimi, quanto mai esemplari di come la pratica sportiva, accoppiata ad una forte volontà e motivazione, riesca sempre a valorizzare il talento, anche in condizioni difficili.
(fonte https://group.intesasanpaolo.com/)

La nostra associazione parteciperà il prossimo venerdì 24 febbraio 2023, alla presentazione di questo importante progetto al parlamento europeo di cui la N.I.C.O è partner integrante.

Oltre al nostro presidente Italo Lapenna e al dirigente Federico Gazzellone, saranno presenti Andrea Locicero, Stefano Maniscalco, Emanuele Bruno, Bruno Mascarenhas, Stefano Pantano e Stefano Battistelli che dal palter del parlamento europeo contribuiranno alla presentazione della nostra associazione e soprattutto di questa importante iniziativa.

Lo sport è aggregazione, solidarietà e noi siamo sempre disponibili a diffondere questo messaggio in ogni sede