La partita in programma il 26 febbraio 2023 è stata rimandata al 30 aprile 2023 per maltempo. Rimanete aggiornati con il nostro sito e i nostri social per conoscere tutti gli aggiornamenti e prossime attività
Un saluto a tutti, sono il Presidente della NICO, Italo Lapenna.
Perché ho scelto l’ Associazione UNICI……
Diversi giorni fà ho avuto l’onore di essere invitato dall’amico Stefano Buttafuoco, alla presentazione del libro “bambino 23”, lui protagonista e scrittore dello stesso.
Leggendo le prime pagine mi apriva un mondo che non conoscevo, ascoltando le sue parole mi faceva capire il dolore che si prova davanti l’impotenza di una malattia rara, che purtroppo aveva colpito il proprio figlio, una particolare variante della sindrome di West, riconducibile a una rarissima mutazione genetica, ed in quel momento non ci ho pensato due volte a mettermi a disposizione, dichiarando pubblicamente che avrei organizzato qualcosa a favore dell’Associazione UNICI presente quel giorno, che nasce per sostenere la ricerca dedicata alla cura delle malattie genetiche rare e per supportare le famiglie che hanno a che fare con questo tipo di malattie.
Pertanto amici miei oltre i miei campioni che hanno sposato tutti la causa principale della nostra Associazione mettendosi a disposizione con la loro immagine e professionalità, organizzando una partita del cuore, noi nazionale Italiana Calcio Olimpionici contro la Nazionale Italiana Medici, oggi diamo tutti diamo un vero supporto all’Associazione UNICI e tutti insieme possiamo aiutarli con una semplice donazione volontaria.
L’evento si terrà il prossimo 26 febbraio 2023 alle ore 14:00 presso lo stadio Angelo Sale a Ladispoli, Roma in via Don Lorenzo Milani.
Questa partita è un’occasione unica per vedere i nostri campioni olimpionici in azione, ma anche per sostenere una buona causa.
Vi invitiamo a venire e a sostenere questa causa con noi. Ci saranno anche molte altre attrazioni e personaggi dello spettacolo e della televisione, come la famosa opinionista Tina Cipollari, il cantante e imitatore Claudio “Voice” e Stefano Tocchio, il mago delle bolle.
Non mancate! Saremo lieti di vedervi allo stadio!