Un’altra straordinaria giornata quella di Domenica 7 Maggio nella splendida cornice dello Stadio Dei Marmi per giocare il GOL DEL CUORE
I partecipanti
Un quadrangolare che ha visto protagonisti la Nico Nazionale Italiana Calcio Olimpionici, l’Italianattori, la Lazio e Roma Club Campidoglio e la Asd Sport in Vaticano, tutti Uniti per un unico grande scopo, la beneficienza.
Le partite
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Nico coordinati dal Coach Bruno Giordano contro l’Italianattori, seguiti dagli atleti della Lazio e Roma capitolina presenziati da Fabrizio Santori e Federico Rocca, che hanno giocato la prima partita contro la Asd Vaticana.
L’incontrò è terminato con la Vittoria al Primo posto della squadra della Asd Sport in Vaticano, del presidente Domenico Ruggero, seguita dalla Nazionale Italiana Calcio Olimpionici capitanata dal Presidente Italo Lapenna che si è aggiudicata il secondo Posto, al terzo e quarto posto l’Italianattori e Roma e Lazio Campidoglio.
La premiazione
A premiare le squadre l’assessore Simona Baldassarre da sempre nel sociale.
Il ricavato delle donazioni raccolte durante la mattinata sono state devolute all’Associazione Andrea Tudisco Odv e all’Associazione intitolata a Edoardo Marcangeli, impegnate nella ricerca, la cura e l’assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.
Solidarietà
Un Evento di solidarietà con tanti campioni dello sport e personaggi dello spettacolo che ha visti una grande partecipazione anche negli spalti.
Una giornata anche questa, da ricordare, grazie al Patrocinio della Regione Lazio, di Sport a Salute e grazie al Comune di Roma.
Un messaggio importante di come lo Sport possa essere per tutti un grande momento di Condivisione.
Ad Maiora
Riprese Alessandro di Filippo
Interviste Irene Taurino
Galleria fotografica
Articolo a cura di Irene Taurino